Blog

La cera d'api

La cera d'api è una cera prodotta dalle api da miele ed utilizzata per costruire gli alveari. Già nell'antico Egitto la cera era utilizzata per lavori tecnici ma anche durante i rituali sacri e popolari. Anche attualmente la cera è una materia di primaria importanza per l'uomo, adatta per svariati utilizzi. E' una materia prima molto ricercata per la sua versatilità ed è ampiamente sfruttata per la produzione di prodotti per la cura della persona, cosmetici, candele e manufatti, come rivestimento o agente di separazione nell'industria alimentare e molto altro.

Il consumo di cera è molto elevato per la conservazione delle ...

Leggi tutto

Dimensione Parquet e AURO

Pubblichiamo oggi le foto inviateci dal nostro amico e cliente, da oltre 15 anni, William Carioni di Dimensione Parquet ( www.dimensioneparquet.it ). Dimensione Parquet è un’azienda specializzata in pavimenti in legno e finiture naturali ed offre inoltre servizi di consulenza tecnica ed assistenza in cantiere per privati, imprese ed artigiani e professionisti. 

Il parquet presentato è in legno massello di Rovere, dello spessore di 22 mm, inchiodato ad un sottofondo ecosprint (utilizzato per sostituire i messetti di cemento pesante).

Il legno di Rovere è stato trattato dopo la posa con gli olii naturali AURO. Oltre ai classici AURO 123 e 171, Dimensione Parquet ...

Leggi tutto

"In viaggio con Ermanno": allestire un minivan con prodotti naturali.

Per Roberto, Maddalena e il piccolo Sebastiano il viaggio per lavoro o necessità è la regola. La precarietà, e la condizione che li ha spinti a scegliere di acquistare un mezzo flessibile, poco costoso, utile anche per le vacanze e soprattutto coerente con uno stile di vita “a basso impatto”. "Dentro un camper compatto come Ermanno (4,20 metri di lunghezza per 1,80 di larghezza), ogni centimetro è prezioso. Senza razionalità e ordine, il mezzo si trasforma presto in qualcosa di molto simile a uno sgabuzzino, con oggetti e indumenti sparsi alla rinfusa. A peggiorare le cose, sempre nel nostro caso, c’è un arredamento datato, di ...

Leggi tutto
Carico altri contenuti...