Blog

Decorare col Tadelakt Marocchino, lavori in corso!

La Ditta Bassani Lorenzo (http://www.bassanilorenzo.it), con cui spesso collaboriamo, ha realizzato una sala da bagno utilizzando il Tadelakt marocchino.

IL TADELAKT è una tecnica d’intonacatura marocchina. Una mescola speciale di calce, polvere di marmo, e pigmenti  (max 20%) viene applicata come intonaco, lisciata e lucidata con l’agata. Questo materiale calcareo impermeabile viene utilizzato non solo su pareti interne ed esterne, ma anche per pavimenti, vasche da bagno, docce, ed è particolarmente adatto ad hammam e nella zona wellness.

Queste superfici  dai riflessi particolari esercitano un fascino difficilmente descrivibile dal quale nessuno riesce a sottrarsi. Il tatto definisce le sensazioni di questo materiale. Il tadelakt è qualcosa di immediato, di originario. L’individuazione del momento giusto in cui iniziare la bagnatura col sapone e la lavorazione a pietra d’agata, la pressione della mano, ne determina la caratteristica superficie. Tutto ciò conferisce al materiale una esclusività tale in grado di suscitare grande interesse ed apprezzamento da parte di privati,  di decoratori e professionisti.  

 

Carico altri contenuti...