Blog

La versatilità dei Mattoni in Argilla CLAYTEC

Vi presentiamo l'utilizzo dei mattoni in argilla come rivestimento per interni in un ufficio a Cuneo.

L'argilla si adatta agli usi più disparati. E' un materiale naturale ed elegante con una grande capacità di arredo. E' utilizzato fin dai tempi antichi per la costruzione. E' una delle materie più versatili e richiede poco dispendio di energia e semplici processi di lavorazione. E' resistente, atossica, è in grado di assorbire calore e di accumularlo. Inoltre riesce ad assorbire l'umidità nell'aria e a rilasciarla gradualmente a seconda delle condizioni ambientali. Infine, grazie alla sua composizione, riesce a migliorare la qualità dell'aria.

Il suo utilizzo in edilizia è vantaggioso per vari motivi: è un materiale che non si modifica col passare del tempo, rimane compatta e conserva inalterate le sue proprietà anche in condizioni climatiche non ideali. E' resistente al fuoco e non viene attaccata dai parassiti. Ha buone caratteristiche di isolamento termico e acustico. L'uso dell'argilla è ideale per chi soffre di asma allergica.

I mattoni in terra possono essere usati per pareti in muratura esterne esposte alle intemperie a condizione che siano intonacati.

I nostri prodotti sono mattoni compressi. Il metodo di produzione e la composizione del materiale sono stati ottimizzati per l’uso come mattoni crudi.

I mattoni leggeri in terra Claytec  sono utilizzati principalmente come tamponamento di mattoni nelle costruzioni a graticcio che successivamente vengono intonacati con una malta a base calce.

Il blocco leggero in terra Claytec  può essere utilizzato come isolante a causa della sua minore densità di massa, ad esempio come rivestimento isolante interno delle pareti perimetrali.

I blocchi Claytec 1900 DF e NF sono di solito utilizzati nella costruzione a secco per aumentare la massa termica, per esempio vengono utilizzati impilati in costruzioni di cartone o tra le travi del pavimento. Entrambi i formati sono blocchi pesanti. 


Carico altri contenuti...