Blog

Rinnovare il parquet con AURO 123

Il legno è un materiale naturale, caldo, che ha bisogno di cure ed attenzioni per rendere al meglio. Esistono molti tipi di essenze legnose che conferiscono agli ambienti aspetti differenti, grazie ai colori ed alle venature. Per esaltare le caratteristiche della superficie ed ottenere un effetto elegante è bene utilizzare prodotti traspiranti e naturali che conferiscono al legno luce e morbidezza.

Vi mostriamo le fotografie del trattamento con AURO 123 di un parquet in rovere, ad opera di un nuovo amico: Valentino Maffi (www.maffiparquet.it).

AURO 123 è un olio duro senza solvente, adatto al trattamento ed alla protezione delle superfici interne. E' trasparente ma conferisce una leggera tonalità color miele. Adatto per pavimenti ad alto calpestio essendo un olio altamente resistente, è consigliato per un uso professionale.

Come finitura è stata applicata la cera solida per mobili e pavimenti senza solvente AURO 171. Balsamo di cera d'api e cera vegetale, trasparente, per interni. Per nobilitare e proteggere superfici in legno, in particolare mobili, sughero e piastrelle non smaltate. Adatto per pavimenti.  Il suo utilizzo è consigliato per un'ottima e semplice manutenzione, che duri nel tempo.

 

 


Carico altri contenuti...