Blog

Trattare il legno per esterni: facciate e terrazze.

Facciata esterna Porta di ingresso e facciata esterna. Balcone Balcone Balcone Balcone Terrazzo in lavorazione Terrazzo in lavorazione Terrazzo in lavorazione Terrazzo in lavorazione Terrazzo in lavorazione Terrazzo in lavorazione Terrazzo trattato, lavori conclusi Terrazzo trattato, lavori conclusi Terrazzo trattato, lavori conclusi Terrazzo trattato, lavori conclusi Terrazzo trattato, lavori conclusi

Oggi vi presentiamo uno degli ultimi lavori realizzati assieme al nostro rivenditore SoluzioneBio (www.soluzionebio.com).

E' stata trattata la facciata esterna di una casa in provincia di Varese. Il legno utilizzato è il larice.

Il prodotto applicato è AURO 110-89 Olio per Pavimenti Esterni. Permette di ottenere un effetto protettivo dall’acqua e repellente per lo sporco. Gli olii pregiati usati nella formulazione di AURO 110-89 permettono al legno di traspirare evitando così sgradevoli delaminazioni. Le variazioni causate dall’umidità atmosferica sono più controllate e la resistenza nel tempo del vostro pavimento aumenta notevolmente. La pigmentazione restituisce un fresco colore di legno naturale e garantisce una maggiore protezione dai raggi UV. Inoltre il prodotto emana un piacevole profumo di arancio.

Presentiamo inoltre un secondo lavoro: pulizia e trattamento di un terrazzo ormai rovinato dagli agenti atmosferici.

La detersione è stata effettuata con AURO  801 Detergente per Terrazze in Legno, con il quale abbiamo ripulito la superficie del legno ormai ossidato ed ingrigito, a causa delle intemperie e dei raggi UV. Rimuove efficacemente muschi, alghe e sporco dal terrazzo in legno, pietra, cemento. Agisce in profondità rapidamente. Ottima resa. Dosaggio facile e profumo di agrumi. 

Successivamente abbiamo applicato 2 mani di AURO 110-85 (Olio per Terrazze - Bangkirai). Il legno nuovamente nutrito ha assunto il suo colore iniziale. Il legno è protetto da sole, acqua e sporco, di facile manutenzione e davvero naturale!


Carico altri contenuti...