Blog

Olio di jojoba

La pianta di jojoba, originaria del Deserto di Sonora nella regione della Baia California in Messico, è un arbusto selvatico, sempreverde e molto longevo. Può raggiungere un'età di diverse centinaia di anni.
Le sue radici sono particolarmente grosse e raggiungono i 6 metri di profondità. Grazie a questa caratteristica la pianta può sopravvivere tranquillamente anche in regioni desertiche con scarse precipitazioni. Questa capacità permette ai ricercatori di utilizzare l'olio di jojoba come regolatore di umidità nelle preparazioni. In realtà il cosiddetto olio di Jojoba  non è un olio essenziale, ma una cera che si scioglie già a temperatura ambiente.
La ...
Leggi tutto

AURO: 790 shades of color

AURO è la prima azienda che utilizza pigmenti minerali completamente naturali per dare vita ai colori. Oggi, con i nuovi pigmenti, abbiamo raggiunto una vastissima gamma di colori: 790 sfumature di colore!

Giallo, arancione, rosso, viola, blu, verde, marrone, grigio e bianco. Dalle tonalità più accese ai delicati colori pastello, ce n'è per tutti i gusti!

Tutte le mescole possono facilemte essere create con il nuovo sistema tintometrico. Basta chiedere al proprio referente AURO di creare la sfumatura desiderata. Una grande qualità delle pitture colorate AURO è di essere emission-free, perchè ricco di materie prime naturali non tossiche. L'agente naturale Replebin unito ...

Leggi tutto

Le vernici ecologiche

Parlare di ecologia è sempre più importante in anni come questi, dove si cerca di recuperare terreno per mettere "una pezza" agli errori passati. Inquinamento di terra, acqua e aria, nuove malattie legate alla tossicità delle sostanze e dei materiali utilizzati, sempre più allergie... l'elenco potrebbe essere molto lungo. 

Ma fare qualcosa è possibile, anche nel nostro piccolo.

Cercare di vivere in un ambiente salubre, seguendo una filosofia di vita improntata all'ecologia, con uno sguardo verso la Salute come concetto globale e diffuso in ogni ambito, è possibile.

Riproponiamo un'estratto di un interessante articolo di qualche anno fa, esattamente ...

Leggi tutto
Carico altri contenuti...