Blog

AURO: 790 shades of color

AURO è la prima azienda che utilizza pigmenti minerali completamente naturali per dare vita ai colori. Oggi, con i nuovi pigmenti, abbiamo raggiunto una vastissima gamma di colori: 790 sfumature di colore!

Giallo, arancione, rosso, viola, blu, verde, marrone, grigio e bianco. Dalle tonalità più accese ai delicati colori pastello, ce n'è per tutti i gusti!

Tutte le mescole possono facilemte essere create con il nuovo sistema tintometrico. Basta chiedere al proprio referente AURO di creare la sfumatura desiderata. Una grande qualità delle pitture colorate AURO è di essere emission-free, perchè ricco di materie prime naturali non tossiche. L'agente naturale Replebin unito ...

Leggi tutto

Le vernici ecologiche

Parlare di ecologia è sempre più importante in anni come questi, dove si cerca di recuperare terreno per mettere "una pezza" agli errori passati. Inquinamento di terra, acqua e aria, nuove malattie legate alla tossicità delle sostanze e dei materiali utilizzati, sempre più allergie... l'elenco potrebbe essere molto lungo. 

Ma fare qualcosa è possibile, anche nel nostro piccolo.

Cercare di vivere in un ambiente salubre, seguendo una filosofia di vita improntata all'ecologia, con uno sguardo verso la Salute come concetto globale e diffuso in ogni ambito, è possibile.

Riproponiamo un'estratto di un interessante articolo di qualche anno fa, esattamente ...

Leggi tutto

La cera d'api

La cera d'api è una cera prodotta dalle api da miele ed utilizzata per costruire gli alveari. Già nell'antico Egitto la cera era utilizzata per lavori tecnici ma anche durante i rituali sacri e popolari. Anche attualmente la cera è una materia di primaria importanza per l'uomo, adatta per svariati utilizzi. E' una materia prima molto ricercata per la sua versatilità ed è ampiamente sfruttata per la produzione di prodotti per la cura della persona, cosmetici, candele e manufatti, come rivestimento o agente di separazione nell'industria alimentare e molto altro.

Il consumo di cera è molto elevato per la conservazione delle ...

Leggi tutto
Carico altri contenuti...