Blog

Le vernici ecologiche

Parlare di ecologia è sempre più importante in anni come questi, dove si cerca di recuperare terreno per mettere "una pezza" agli errori passati. Inquinamento di terra, acqua e aria, nuove malattie legate alla tossicità delle sostanze e dei materiali utilizzati, sempre più allergie... l'elenco potrebbe essere molto lungo. 

Ma fare qualcosa è possibile, anche nel nostro piccolo.

Cercare di vivere in un ambiente salubre, seguendo una filosofia di vita improntata all'ecologia, con uno sguardo verso la Salute come concetto globale e diffuso in ogni ambito, è possibile.

Riproponiamo un'estratto di un interessante articolo di qualche anno fa, esattamente ...

Leggi tutto

La cera d'api

La cera d'api è una cera prodotta dalle api da miele ed utilizzata per costruire gli alveari. Già nell'antico Egitto la cera era utilizzata per lavori tecnici ma anche durante i rituali sacri e popolari. Anche attualmente la cera è una materia di primaria importanza per l'uomo, adatta per svariati utilizzi. E' una materia prima molto ricercata per la sua versatilità ed è ampiamente sfruttata per la produzione di prodotti per la cura della persona, cosmetici, candele e manufatti, come rivestimento o agente di separazione nell'industria alimentare e molto altro.

Il consumo di cera è molto elevato per la conservazione delle ...

Leggi tutto

La freschezza dell'olio d'agrumi

Il profumo tropicale e agrodolce del lime ricorda climi soleggiati, spiagge bianche, il colore turchese del mare e il verde delle palme. Nell'aromaterapia l'olio etereo dona motivazione, buon umore e leggerezza. In vari modi ha effetti ravvivanti ed energizzanti per la mente. Non stupisce che il suo profumo fresco e dolce abbia anche un retrogusto fruttato. Il nome Lime deriva dal francese e significa "piccolo limone". Come il fratello maggiore, il limone, anche il lime appartiene alla famiglia della ruta. E' conosciuto anche con il nome latino "Citrus aurantifolia". Cresce su un albero dalle dimensione di un cespuglio e raggiunge ...

Leggi tutto
Carico altri contenuti...